
L’A.S.D. Nuovi Orizzonti, squadra siracusana di calcio a 5 per “non vedenti”, dopo un campionato nazionale in cui ha avuto modo di crescere e mostrare il proprio carattere, si prepara ad affrontare le fasi finali della coppa Italia.
Venerdì 1 luglio infatti gli atleti partiranno alla volta di Atri (Teramo) dove si svolgeranno il 2 e 3 Luglio le semifinali e finali del sopraccitato evento sportivo. Le contendenti al titolo saranno l’A.S.D. Nuovi Orizzonti, l’A.S.Cu.S. Lecce, A.S.D. uic Bari e l’A.S.D. Liguria Calcio.
Il weekend ad alta tensione agonistica ma al contempo dall’alto profilo sportivo, promette di dare uno spettacolo calcistico indimenticabile. Per gli spettatori sarà un’esperienza unica poter guardare come gli atleti, senza l’uso della vista,riescano a mettere in campo il cuore, la mente ed il sudore per dimostrare come lo sport unisce aldilà di ogni limitazione e possa essere il miglior veicolo di integrazione e valorizzazione sociale.
La squadra aretusea lotterà per portare a casa la coppa e lasciare scritto un capitolo di storia che porterà l’indelebile firma del Mister Iozia.
Fonte: SIRACUSANEWS.IT – www.siracusanews.it