Calcio a 5, La nazionale italiana ciechi a Siracusa per l’8 memorial Mario Panigada

Test importante per la nazionale italiana di calcio a 5 non vedenti affiliata alla Fispic (federazione italiana sport paralompici per ipovedenti e ciechi) che in vista degli europei che si svolgeranno in Germania nel 2017 affronterá a Siracusa la nazionale belga all’interno dell’8 memorial Mario Panigada.

Il Responsabile tecnico della Nazionale Pasquale Porciello, dopo gli stage di Lanciano, Pescara e la trasferta in Francia, ha accolto l’invito dell’Asd Rari Nantes, e una volta avuto il parere favorevole della Fispic, ha informato Mister Sorrenti e i preparatori Gianluca Pacchiarotti, e Roberto Trotta, che hanno convocato gli atleti: portieri Marco D’ ottaviantonio di Pescara e Salvatore Papa di Siracusa; Difensori Giuseppe Catarinella di Bari e Damiano Giunta di Enna; Centrocampisti Jacopo Lilli di Roma, Massimo D’attolico e Nicola Mauro di Bari, Sebastiano Gravina di Genova. Attaccanti Massimo Cervelli di Lecce e Carmelo Terranova di Siracusa.

Sorrenti si dice orgoglioso ed emozionato di portare la sua squadra nella sua città, e si augura un giorno di sport e di festa per questa originale novità. Tiene a ringraziare la dirigenza della Rari Nantes Roberto Di Mauro, Alessandro Di Mauro, Giuseppe Campisi, Riccardo Amico per la loro disponibilità, e che istituendo il 1° primo trofeo Panigada Cup riservato a questa categoria, la nazionale a Siracusa non sia solo di passaggio.

L ‘Appuntamento è il 26 Maggio ore 16 stadio comunale Franco Bianchino Via Pachino Siracusa, per sostenere gli atleti siracusani convocati e tutta la nazionale.

Fonte: SIRACUSANEWS.IT – www.siracusanews.it

Redazione: