
Marquez lo sta distruggendo: l'annuncio che scuote i tifosi (Screenshot Sky Sport) - Siracusasport.it
Scoppia la bufera in casa Ducati, l’annuncio su Marc Marquez e Pecco Bagnaia. Che cosa sta succedendo
Non c’è stato bisogno di adattamento per Marc Marquez dal suo arrivo sulla Ducati ufficiale. Il pilota spagnolo, appena salito in sella, si è subito messo davanti a Pecco Bagnaia e sta già dominando la nuova stagione di MotoGP. L’ex Honda ha vinto 7 gare su 8 comprendendo anche le Sprint Race del sabato e stava controllando anche il Gran Premio di Austin prima della caduta che ha consegnato la vittoria al compagno di squadra.
La grande paura per l’italiano ed il resto della griglia è che Marc possa dominare incontrastato questa stagione. La sua superiorità, almeno per il momento, non è neanche in discussione. Nonostante lo zero del Gran Premio delle Americhe, infatti, lo spagnolo è già saldamente al comando della classifica piloti con 17 punti di vantaggio sul fratello Alex e ben 26 nei confronti di Bagnaia.
Della netta superiorità di Marquez ha parlato anche Neil Hodgson, campione Superbike 2003 ed attuale opinionista di ‘TNT Sport’. Secondo l’ex pilota, “la cosa più preoccupante per Bagnaia è che non è neppure lontanamente vicino a Marc. Pecco ora è abbattuto, lo vedo distrutto. Alla fine ad Austin Marc è caduto quando aveva 2 secondi di vantaggio, altrimenti avrebbe vinto otto gare di fila”.
MotoGP, Marquez ‘distrugge’ Bagnaia: l’annuncio a sorpresa
Anche dentro al team Ducati si parla della superiorità dello spagnolo nei confronti di Pecco. Davide Tardozzi, in particolare, ha dichiarato: “Marc può vincerle tutte. C’è questa possibilità, ma credo che Pecco lo batterà in alcune gare. Al momento abbiamo due grandi piloti e siamo molto felici. Penso che in Ducati abbiamo il re e il principe, undici titoli mondiali nel box, una moto incredibile e non possiamo che essere felici”.

La Ducati, dal canto suo, non può che essere soddisfatta per l’ingaggio di Marc Marquez, che ha aumentato ulteriormente il livello di superiorità ed il distacco della Rossa con il resto della griglia. Come spiegato da Tardozzi, “Marc si adatta alla moto e sa tirare fuori sempre il meglio, il che per il team è perfetto, mentre Bagnaia deve avere le cose come vuole lui e questo ci crea qualche problema”.
Per il momento il team non si preoccupa del gap tra Marquez e Bagnaia, che spaventa invece e non poco i tifosi dell’italiano. Ad oggi il pilota spagnolo è inattaccabile per Pecco.