
Si sono conclusi i campionati regionali di pugilato svolti a Enna dove si sono laureati campioni regionali quattro boxer della pugilistica Dresda. I quattro pugili vincendo i regionale voleranno alla conquista del titolo italiano che si svolgerà a Mondovì (Torino) con inizio il 25 al 29.
Per la categoria schoolboy peso 44,5 kg Salvatore Di Noto, che vanta la partecipazione agli europei 2017 in Romania, stacca il pass per Mondovì contro Orazio Cassibba, nella categoria Junior al peso 63 kg si registra la vittoria di Giuseppe Zito in semifinale contro Vincenzo Gargano della “Extream boxing team”. Approda così in finale dove batte un avversario di tutto rispetto, Angelo Morello della “pugilistica Carini” e si assicura il prestigioso premio come miglior pugile del torneo nella sua categoria.
Alexander Solonaru categoria Junior 81 kg vincitore del torneo Italia 2017 passa direttamente il turno per mancanza di avversari così come per il già nazionale Daniele Salerno categoria Junior 50 kg anch’esso vincitore del torneo Italia 2017 registrando ben tre partecipazioni ai campionati europei e titolare in nazionale italiana.
Il team Dresda dichiara di aver tutte le carte in regola per portare a casa grossi risultati.