Bomba Sinner sull’ATP: “Cancellato lo Slam”

Il caso Sinner continua a far discutere (Screenshot Sky Sport) - siracusasport.it

Il caso Sinner continua a far discutere tutto il mondo Atp: arriva un nuovo annuncio sul tennista altoatesino, ‘cancellato’ uno Slam

Jannik Sinner è tornato in campo. Sono diventati virali le immagini dei primi allenamenti dopo la squalifica per il caso Clostebol e la conseguente inibizione per tre mesi arrivata dopo l’accordo con la Wada. In realtà, nella beffa dovuta all’errore dello staff, non è andata neanche così male, visto che il numero uno al mondo è rimasto tale anche dopo il periodo di stop.

Le polemiche, però, vanno avanti da mesi e non accennano a fermarsi con il mondo del tennis che si è spaccato attorno alla sentenza e all’accordo trovato da Sinner. In molti sostengono infatti che il fenomeno altoatesino avrebbe avuto un trattamento di favore, dovuto al fatto che sia il volto del tennis italiano e mondiale in questo momento. Seguendo questo ragionamento, un collega meno titolato non avrebbe avuto lo stesso trattamento.

Altri invece si sono esposti in maniera piuttosto diretta a favore di Sinner e l’hanno supportato sia nelle sue scelte, sia nel periodo lontano dai campi. Resta il fatto che il tema doping e il trattamento ricevuto dal numero uno del ranking continuano a far discutere, anche grandi volti del tennis mondiale.

Serena Williams chiara sul caso Sinner: “Mi avrebbero tolto in grande Slam”

Serena Williams non è una tennista come tutte le altre, non per quello che è riuscita a fare nei suoi anni di attività e per i grandi successi che ha portato a casa. Per anni, è stata la migliore in assoluto, senza grossi margini di trattativa. Per questo, quando parla lei, in molti possono solo seguirla e la sua opinione continua a essere pesante.

Serena Williams ha parlato del caso Sinner (Screenshot Tennis TopShots) – siracusasport.it

È stato così anche nelle ultime ore, nel momento in cui si è esposta sul caso Sinner: “Adoro questo ragazzo, è un grande. Ma se l’avessi fatto io, avrei avuto 20 anni. Siamo onesti. Mi avrebbero tolto il Grande Slam“, ha dichiarato. Ma poi ha anche aggiunto: “Una personalità fantastica. Amo questo ragazzo, amo come gioca. È un grande per questo sport”.

Insomma, senza voler giudicare il ragazzo, la sua bravura e quello che sta facendo per il tennis, non ha nascosto una certa sorpresa per come sono andate le cose. Secondo Williams, anche per lei l’accordo sarebbe stato molto meno vantaggioso. E voi la pensate l’ex numero uno al mondo nel Wta o pensate che i tre mesi di inibizione siano stati corretti?

Alessandro Basta: