Bomba Serie A: “Conte si è lamentato. Ha chiesto di farmi fuori”

Bomba su Antonio Conte (Screenshot calcionapoli24) - siracusasport.it

Antonio Conte è al centro di una nuova bomba deflagrata sulla Serie A: dopo l’episodio con Conte, ha chiesto di farlo fuori

La Serie A si è fermata per via della morte di Papa Francesco, ma tante cose erano successe già nelle ore precedenti, e hanno avuto un impatto decisivo per la corsa allo scudetto. Il Napoli è riuscito a battere il Monza di misura grazie a un gol del solito McTominay, e ieri sera la trasferta di Bologna ha segnato un nuovo snodo decisivo per la conquista del campionato.

Infatti, i rossoblù hanno battuto l’Inter grazie a una sforbiciata di Riccardo Orsolini all’ultimo respiro e hanno permesso agli Azzurri di restare a pari punti con i nerazzurri. Le polemiche su Antonio Conte, però, non finiscono, soprattutto dopo le recenti polemiche del tecnico leccese che in conferenza stampa ha affermato senza mezzi termini che “A Napoli certe cose non si possono fare”, in riferimento alle possibilità di vittoria dei campani.

Il botta e risposta successivo con Aurelio De Laurentiis fa discutere i tifosi e apre nuove incertezze sul possibile addio del tecnico pugliese a fine stagione, con la Juventus che resta sullo sfondo. Proprio un episodio ai tempi dei bianconeri apre nuove discussioni sull’allenatore ex Inter e Chelsea.

Il passato di Conte e l’intervista di Pistocchi: cosa aveva fatto Agnelli

Il rapporto tra il potere calcistico e il giornalismo fa riflettere e discutere di continuo per il potere mediatico che hanno avuto determinati club e hanno tutt’ora. Maurizio Pistocchi è stato per decenni un grande volto di Mediaset, capace di seguire e raccontare il calcio come pochi e una vera e propria icona per la tv e il gioco più bello del mondo in Italia.

Agnelli aveva chiesto di fare fuori Pistocchi dopo una domanda a Conte (screenshot juventusnews24) – siracusasport.it

Oggi ha 68 anni ed è lontano dagli schermi, quindi ha potuto togliersi qualche sassolino dalle scarpe, proprio per quanto riguarda Conte e la Juventus: “Preferisco essere libero di poter esprimere le mie considerazioni piuttosto che essere vincolato a dei rapporti che alla fine potrebbero in qualche modo condizionarmi”, ha tuonato.

E poi ha raccontato un episodio ben preciso: “Nel 2013 l’allora direttore Claudio Brachino disse a me e a Paolo Ziliani che Andrea Agnelli gli aveva chiesto di toglierci dal programma”. Il motivo del contendere era una domanda storica fatta a Conte quando era allenatore della Juventus. “Le società non vogliono avere giornalisti critici, gente che va a guardare dentro ai particolari”, ha concluso.

 

 

 

Alessandro Basta: