Si è concluso il 2° memorial “Attilio Ortisi”. Alla manifestazione organizzata dalla A. D. Polisportiva Aretusa, hanno preso parte 4 squadre categoria Under 14 maschile. Nel pomeriggio di sabato, si sono svolte le semifinali.
Nella prima gara la squadra del Basket Comiso si è imposta sui pari età del San Luigi Acireale con il punteggio di 66/49, nella seconda gara i ragazzi della squadra aretusea, allenata da Gigi Bordieri, si è imposta per 65/56 sulla squadra dell’Happy Basket Palermo. Nella mattina di oggi 22/05/2016, si sono quindi giocate le finali. Nella gara per la 3^ posizione l’ha spuntata il San Luigi Acireale contro i ragazzi dell’Happy Basket Palermo con il punteggio di 68/53, invece la finale è stata ad appannaggio della squadra comisana che ha battuto la squadra della A.D. Polisportiva Aretusa con il punteggio di 74/48.
Al di la dei risultati è stato un torneo di buon livello tecnico che ha messo in evidenza in ogni squadra giocatori futuribili. Da sottolineare la buona prova dei 4 miniarbitri che hanno arbitrato con sicurezza e competenza. Presenti la figlia e il fratello del ragioniere Ortisi che hanno premiato le squadre, gli arbitri e il miglior giocatore, rimbalzista, passatore e difensore del torneo. L’appuntamento alla prossima edizione 2017.