Bagnaia terrorizza la MotoGP: c’entra Marquez

Paura per il campionissimo (Pecco Bagnaia Instagram) - www.SiracusaSport.it

Adesso, è ora della paura per Pecco. Il lavoro fatto da Marquez quest’anno è impressionante, forse, non c’è niente da fare. 

Nemmeno la più avanzata intelligenza artificiale di questo mondo avrebbe potuto prevedere la serie di sconvolgenti eventi che hanno viziato la prima fase del Mondiale di MotoGP attuale a cui stiamo assistendo increduli. Jorge Martin fuori dalla prima gara che, appena rientrato subito capitombola, ferendosi alle costole e rimanendo virtualmente fuori dalla gara per il primo posto.

In un momento così delicato, con il campione uscente fuori dai giochi, non solo Marc Marquez con la motocicletta migliore della stagione – unica cosa prevedibile – ma anche suo fratello Alex Marquez hanno spinto sulla manetta del bolide arrivando a prendersi rispettivamente il primo ed il secondo posto nella classifica iridata del campionato su due ruote. Un’accoppiata in famiglia che taglia fuori grandi nomi dal podio.

Pecco Bagnaia che di campionati ne ha vinti tre è a malapena terzo, dopo un inizio di stagione in cui per sua stessa confessione non ha avuto da subito il feeling giusto con la motocicletta fino a faticare anche solo per innalzarsi sul podio. Questa è forse la più grande sorpresa di tutte, soprattutto per i tifosi tricolore che si aspettavano di meglio da un pilota di questo calibro. Ma cosa c’è che non va? Forse, Pecco è distrutto. Ma da cosa?

Parla l’esperto: “E’ stato distrutto”

Il distacco che attualmente passa tra Bagnaia e Marquez è di 26 punti, non tantissimi dato che abbiamo visto grandi campioni ribaltare situazioni molto peggiori ma nemmeno pochi; secondo l’ex pilota Ducati Neil Hodgson però, il campione italiano non sarebbe nella migliore condizione psicologica ora che si trova in una posizione molto difficile da risalire se vuole il quarto titolo.

Stando all’ex pilota, Bagnaia sarebbe spaventato – (Ducati) – www.SiracusaSport.it

Il distacco tra i due sarebbe evidente sia dal punto di vista psicologico che tecnico quest’anno: “Non è neppure vicino a batterlo, alla fine ad Austin Marc è caduto quando aveva 2 secondi di vantaggio, altrimenti avrebbe vinto otto gare”, ha affermato in un’intervista in proposito Hodgson cercando di comprendere quali difficoltà Bagnaia stia davvero vivendo in questo momento.

Una situazione che potrebbe annichilire anche il più tosto e testardo dei campioni sportivi: “Io sono un grande fan di Pecco Bagnaia, ma ora è abbattuto, lo vedo distrutto. Possiamo mentire e dire che deve concentrarsi maggiormente sul sabato, ma onestamente deve trovare tre decimi, perché Marc ha questo vantaggio in tasca”, la conclusione a cui è approdato l’ex Ducati. Adesso, il timore di rimanere tagliato fuori dal discorso titolo è concreto, per l’italiano.

Manfredi Falcetta: