Augusta. Calcio a 5, al via la sinergia tra il Maritime e Mabbonath

Augusta. Più che una semplice amichevole, un’autentica giornata di sport. La sfida sul campo che ieri, al PalaOreto di Palermo, ha visto di fronte il Mabbonath, neopromosso in Serie B (con ampio anticipo), ed il Maritime Augusta dei record, (26 vittorie consecutive nella stagione, promozione in A e Coppa Italia A2 in bacheca), ha suggellato gli ottimi rapporti fra le due società.
Al di là di quanto espresso sul campo (6-5, per i megaresi il finale) per tutto il pomeriggio si è respirata un’atmosfera di festa, certificata dalla splendida accoglienza riservata al Maritime, dagli scambi di doni a fine gara e da un terzo tempo consumato in allegria davanti ad una buona pizza, come si fa fra vecchi amici.
Una sintonia nata durante le sfide sul campo, a partire dalla finale di Coppa Italia di C1, che hanno visto incrociarsi il cammino di Mabbonath e Villa Passanisi (ora Maritime). Momenti di sport, con in palio trofei e promozioni, dai quali è nata un sincero rapporto di amicizia fra le due società. “Il Mabbonath – dice il ds del Maritime, Giacomo Armellini – ci ha riservato un’accoglienza straordinaria che contiamo di ricambiare alla prima occasione utile. Allo stesso tempo posso già anticipare che, nei prossimi mesi, i migliori giovani del Mabbonath verranno ad Augusta per sostenere un periodo di prova al fine di un possibile inserimento nella rosa dell’under 19 della prossima stagione”.
Redazione: