Atletica, Si è svolta la terza edizione del trofeo “Il ragazzo e la ragazza più veloce di Siracusa”: vince il Wojtyla

Si è svolta la terza edizione del Trofeo “Il Ragazzo e la Ragazza più veloce di Siracusa”. La manifestazione si è svolta al campo scuola Pippo Di Natale e ha visto partecipare otto istituti comprensivi delle scuole primarie di Siracusa, con un’affluenza di 240 partecipanti.

La manifestazione promossa dal Miur e organizzata dal Provveditorato agli studi di Siracusa, è stata realizzata con la collaborazione tecnica della Asd Selene Siracusa di Atletica Leggera e patrocinata dall’Avis Comunale di Siracusa. Si sono sfidati in una gara di velocità pura, sui 60 metri, i ragazzi dagli anni 2002 a 2005 frequentanti le classi degli istituti scolastici di 1° grado, che ha decretato sia al maschile sia al femminile il più veloce e la più veloce della città.

In un clima di assoluta sportività e piena partecipazione, i vincitori di questa edizione sono stati:

Anno 2005 categoria ragazze Giada Profetto (III istituto Santa Lucia); anno 2005 categoria ragazzi Davide Calabrò (X istituto Giaracá).

Anno 2004 categoria ragazze Francesca Sutera (XIV istituto Wojtyla); anno 2004 categoria ragazzi Luca Brancaforte (XI istituto Archia).

Anno 2003 categoria ragazze Miriam Micieli (XIV istituto Wojtyla); anno 2003 categoria ragazzi Gabriele Sortino (XIII istituto Archimede).

Anno 2002 categoria ragazze Martina Caiazzo (VIII istituto Vittorini); anno 2002 categoria ragazzi Matteo Melluzzo (VIII istituto Vittorini).

Infine, dalla speciale classifica, ottenuta dai finalisti per ogni anno di nascita, ha decretato il XIV comprensivo Wojtyla quale istituto scolastico vincitore, sia al maschile sia al femminile.

Redazione: