Si è svolta a Palermo allo stadio delle Palme la prima fase dei gran prix di lanci, dove gli atleti siracusani, allenati da Giuliana Zuin, si sono cimentati nelle gare con ottimi risultati.
Le migliori prestazioni sono state nel lancio del martello juniores con Attilio Lisfera classe ’98 della Asd Milone, che scaglia l’attrezzo di kg 6 alla misura di 50.79m; per la stessa società, Giancarlo Campisi classe ’99 vince il lancio del disco e il lancio del giavellotto allievi rispettivamente con 41.00 m e 43.32 m; Nicoletta Cipriano classe ’98, che quest’anno gareggia con la società Asd Catania 2000, vince la gara di martello juniores con 46.35 m.
Questi atleti con tali risultati hanno ottenuto il pass per i campionati italiani, che si terranno a Bressanone e a Jesolo. Gli allievi Mattia Zampi e Mattia Giannone, tesserati con la Asd Milone, hanno partecipato a questa manifestazione regionale, ottenendo buoni piazzamenti. Hanno preso parte a queste gare ottenendo anch’essi ottimi risultati, per quanto riguarda la categoria cadetti, rappresentanti della società Asd Selene, Christian Indelicato, martello e disco, Matteo Scatà, disco e giavellotto, al debutto Alexey Villari, peso e martello, che raggiungono le prime posizioni nelle varie specialità.