
Domenica 19 Aprile presso il Campo scuola Pippo di Natale si è svolto il 17° Memorial Rosaria Pignata organizzato dalla Polisportiva Dilettantistica A.S.P.E.T Siracusa sotto la supervisione della FISPES Sicilia. Alla seconda tappa Regionale, dopo la prima svolta a Ragusa domenica 8 Marzo, erano presenti ben nove società con cinquantacinque atleti schierati in campo. (…)
La Polisportiva A.S.P.E.T per l’occasione era al completo con ben otto atleti. Benissimo gli atleti aretusei. Biagio Valenti impegnato nei metri 200 e 400 nella categoria T54 ha fatto segnare i suoi migliori tempi della stagione, qualificandosi anche per i Campionati italiani di Grosseto nei 400 metri. Ottime prestazioni e qualificazione ottenute nei metri 100 e 200 da Demetrio Battaglia, il nuovo acquisto dell’A.S.P.E.T ha brillato sulla pista siracusana. Qualificazione centrata anche da Romeo Patrizia nel getto del peso categoria F12, bene anche sui metri 100 T12. L’altro sprinter Doci Spartak ha fatto segnare ottimi tempi nei metri 1500 e 200.
Per la sezione lanci brilla Nitto Salvatore nel lancio del disco e nel getto del peso dove ha fatto registrare i suoi due nuovi primati stagionali.
Buone impressioni arrivano dagli altri lanciatori: Francesco Boccadifuoco – Viola Ruben e Carrubba Biagio.
Soddisfatto il tecnico dei Lanci della squadra aretusea, Moncada Sebastiano, il quale afferma:
“speriamo di portare tutti i nostri atleti a Grosseto il 13 e 14 Giugno, andremo lì per difendere le nostre prestazioni e per portare a casa qualche medaglia. Adesso ci attende un’ultima gara prima di partire, domenica 17 maggio si svolgerà a Siracusa il Memorial intitolato al Sig. Comelli e alla Sig.ra Manera, persone scomparse lo scorso anno, ma sempre vicine alla nostra società sportiva, sin dalla sua nascita nel lontano 1993. Per l’occasione sarà effettuata anche la prima prova regionale della coppa Italia Lanci. “
Continua Moncada: “ringraziando la Famiglia Pignata che ci è stata ed è sempre vicino in queste occasione così speciali; ringrazio anche la Misericordia di Cassibile che ci ha aiutato nel portare avanti questo evento con l’assistenza in campo, il Gruppo di Protezione civile di Canicattini Bagni che ha fornito la cucina mobile per poter effettuar un pasta party a fine manifestazione. Arrivederci al prossimo anno !”