

Nitto nel lancio del disco ha sfiorato la medaglia d’oro per ben 8 cm, ma si piazza al secondo posto vincendo la medaglia d’argento e il titolo di vice Campione d’Italia. Nitto dopo due anni torna a vincere una medaglia nel getto del peso, portandosi a casa un ottimo risultato.
Ruben Viola alla sua prima partecipazione ad un campionato italiano assoluto si piazza terzo nel getto del peso categoria F 44. (…)
Nel settore velocità ottime prestazioni di Doci Spartak sui metri 800 e 1500 nella categoria open riservata ad atleti stranieri. Doci vince in entrambe le specialità di pista. Sempre dalla pista arrivano le altre due medeglie aretusee. Demetrio Battaglia vince la medaglia d’argento e il titolo di vice Campione d’Italia sui metri 100 e bronzo nei metri 200.
Soddisfazione immensa sia per il vice Presidente dell’ASPET Biagio Valenti sia per il tecnico Moncada Sebastiano.
Afferma Moncada“Abbiamo lavorato sodo dall’inizio della stagione per portare a casa dei buoni risultati, ci siamo riusciti bene sia dalle tappe regionali, sia ai campionati di Ancona. Ma a Grosseto abbiamo fatto un qualcosa di eccezzionale, mai nella sua storia l’ASPET ha portato a casa 5 medaglie in un campionato italiano. Complimenti ai ragazzi sia per l’impegno sia per la professionalità che mettono in campo quando vanno nelle varie gare. Adesso ci attende l’ultimo appuntamento della prima parte di stagione. Giorno 5 luglio andremo a Ragusa per la seconda prova regioanale della coppa italia lanci. Poi 2 settimane di riposo, e dopo si ricominceranno gli allenamenti in vista del campionati di Società di fine settembre e della finale della coppa italia lanci di Novembre.”