La Asd Selene vince il Campionato Regionale Cadetti 2016. Quella avvenuta allo stadio Tino Pregadio di Enna, lo scorso week-end, in occasione dei campionati regionali di società per la categoria Cadetti e Cadette, è stata una vera e propria festa dell’atletica leggera siciliana. A confronto le migliori scuole giovanili, con 34 squadre tra maschili e femminili e ben 158 atleti iscritti in tutte le gare in programma, provenienti da tutte le parti dell’isola.
Le società presenti alla manifestazione, organizzata dalla Asd Selene Siracusa del presidente Antonio Siracusa, hanno dato vita ad una vera e propria passerella di giovani sportivi, che rappresentano il futuro della atletica regionale. Come da pronostico, non sono mancati risultati di alto livello e confronti agonistici che hanno fatto esaltare ed entusiasmare i presenti.
Dopo una prima giornata, in forte equilibrio fra le varie squadre, il termine della seconda giornata di gare, ha decretato vincitrice la Sal Catania per le Cadette, seguita dalla Siracusatletica di Siracusa. Al maschile la vittoria è andata ad appannaggio della Selene Siracusa.
Quest’ultima, con una seconda giornata a dir poco esaltante e con una sequenza di podi in tutte le discipline, ha rimontato posizioni in classifica ed è riuscita ad aggiudicarsi il titolo regionale davanti la Arci XIII Dicembre di Palermo e la Atl. Virtus Acireale, salita sul gradino più basso del podio.