
La scorsa domenica presso il Campo di Atletica Leggera Petrulli di Ragusa si è svolta la seconda prova regionale della Coppa Italia lanci abbinata al Trofeo Marco Lucenti. Alla rassegna regionale era presente La Polisportiva ASPET con tre atleti. Le gare di soli lanci ha visto protagonisti gli atleti aretusei: Nitto Salvatore – Boccadifuoco Francesco e Carrubba Biagio. Nitto e Boccadifuoco erano impegnati su tutte e tre le discipline disco peso e giavellotto, facendo registrare ottimi risultati, specialmente Nitto nel disco e Francesco nel Peso. Carrubba impegnato nel peso e nel giavellotto ha centrato ottimi risultati. L’ASPET di Siracusa si è piazzata (…)
al terzo posto dietro Ragusa e Gela, ma la classifica generale della Coppa Italia lanci vede gli aretusei al 3° posto su 20 società di tutta Italia. A Fine settembre si svolgeranno a Casalmaggiore i campionati italiani per società, dove avrà luogo la 4° prova della coppa italia lanci. La finale assoluta si svolgerà a Ragusa il secondo week-end di Novembre.
Soddisfatto il Vice presidente dell’ASPET Davide Costantino e il tecnico Moncada Sebastiano, che accompagnavano i ragazzi in terra ragusana. Afferma Moncada “Gareggiare il 5 luglio sotto un caldo difficile da sopportare non era facile, ma i ragazzi hanno tirato fuori prestazioni ottime; non potevamo chiedere di più. Orgogliosi dei nostri ragazzi, l’anno scorso allo stesso punto del Coppa Italia, in classifica generale occupavamo l’ottavo posto, quest’anno siamo al terzo posto, quindi questo vuol dire che in un anno abbiamo lavorato bene e siamo soddisfatti di noi stessi. Adesso ci godiamo un pò di riposo.”