Atletica, Giancarlo Campisi campione regionale individuale assoluto nel lancio del disco 2 Kg

Il forte lanciatore siracusano Giancarlo Campisi,  dopo aver sfiorato il podio ai campionati italiani studenteschi svoltisi l’1 giugno allo stadio dei Marmi Foro italico di Roma, nella specialità lancio del disco, ottenendo un brillante 4° posto, scavalcato dalla terza posizione solo all’ultima serie di lanci di finale, trova il riscatto appena tre giorni dopo.

Ieri allo stadio Cappuccini di Messina si è laureato Campione Regionale individuale assoluto nella specialità lancio del disco 2 kg con la misura di 34,81 mt. stabilendo anche il suo primato personale. Una bella vittoria davvero, sorprendente e soprattutto inaspettata, ottenuta al cospetto di atleti forti ed esperti, considerando che Giancarlo è un allievo classe 1999 e gareggia nella sua categoria con il disco da 1,5 Kg.

Con questo ennesimo titolo regionale conquistato, il primo assoluto, il giovane lanciatore aretuseo tesserato per l’Asd Milone Siracusa del presidente Maurizio Roccasalva e allenato dal tecnico Giuliana Zuin si conferma ai vertici regionali nella specialità lancio del disco. Prossimo impegno di rilievo i  campionati italiani allievi che si svolgeranno a Jesolo allo stadio Armando Picchi dal 17 al 19 Giugno 2016 dove cercherà di confermare anche a livello nazionale il suo indiscutibile talento.

Redazione: