
Altro che Juventus, Conte lascia Napoli e la Serie A (Screen Youtube Calcionapoli24.it) - Siracusasport.it
Per Antonio Conte il futuro potrebbe essere lontano dalla Serie A: l’annuncio chiude anche la pista Juventus, va all’estero
Juventus, Milan, Napoli. Questo il trittico dal quale, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe uscire la squadra di Antonio Conte per il prossimo anno.
Nonostante un contratto per altre due stagioni, il tecnico salentino è tutt’altro che sicuro di restare in azzurro. Le ultime dichiarazioni fanno anzi pensare ad un addio quasi certo, con l’incontro con De Laurentiis in programma a maggio che servirà ad arrivare ad una decisione definitiva. Lo sfogo di Conte prima di Monza, come detto, fa pensare che l’epilogo all’avventura nel club partenopeo sia vicino e che l’ex Juventus e Inter sia pronta ad una nuova avventura.
Quale? Proprio la società bianconera è una di quelle che starebbe pensando a Conte per il prossimo anno. Il fallimento del progetto Thiago Motta è stato traumatico e, con Tudor che non dovrebbe essere confermato anche in caso di quarto posto, i dirigenti vorrebbero andare su un tecnico di sicuro affidamento: chi meglio di Conte? Un nome che fa gola anche ad un’altra big che si deve rilanciare: il Milan. In questo caso però c’è da decidere prima il nome del direttore sportivo e soltanto dopo si potrà affondare il colpo sull’allenatore. Ma quale sarebbe la scelta del tecnico salentino? Una risposta a sorpresa potrebbe portare Conte all’estero.
Niente Juve e Milan, Conte vuole il Real
Antonio Conte spera nella panchina del Real Madrid. È quello che dice il giornalista Emanuele Cammaroto, intervenuto a “Napolimagazine live”, su Radio Punto Zero.

La preferenza dell’allenatore salentino non sarebbe né per la Juventus, né per Milan: “In questo momento, se dovesse lasciare Napoli, si parla di Juventus e Milan, ma l’unica tentazione che potrebbe avere è soltanto una ed è il Real Madrid – dice Cammaroto – . Attenzione soltanto a quella pista“. Un Conte lontano dalla Serie A, dunque, per approdare in un campionato dove non ha mai allenato e in un club storico al quale difficilmente si può dire di no.
Andrà davvero così? Con Ancelotti in bilico e l’ipotesi di un suo approdo in Brasile, il Real Madrid probabilmente cambierà davvero allenatore il prossimo anno, ma i favoriti sono altri rispetto a Conte: da Klopp a Xabi Alonso, sono questi i nomi in cima alle preferenze delle merengues. Il momento verità ad ogni modo sta per arrivare: ancora qualche settimana e partirà il valzer delle panchine.