Allarme Sinner, festa rovinata: da ieri è Ufficiale

Batosta per Sinner prima del rientro a Roma (Screenshot Gossip Mania) - siracusasport.it

Il momento di Jannik Sinner è rovinato in vista del ritorno in campo a Roma: da ieri è arrivata una batosta ufficiale, ecco di cosa si tratta

I mesi ai box del numero uno al mondo sono agli sgoccioli. Il caso Clostebol, con tutte le critiche e i pareri discordanti alle spalle, è ormai storia e così anche i tre mesi di inibizione e lontananza dai campi, una vera e propria sofferenza per chi, in quella fase dell’anno ha sempre iniziato a costruire i suoi successi.

Ora è iniziata la stagione sulla terra rossa, probabilmente la superficie su cui Sinner si trova peggio – anche questo è dimostrato dai dati e dalla storia. Senza di lui, è andato in scena il Masters 1000 di Monte Carlo, un vero e proprio appuntamento obbligato per tutti gli appassionati. A trionfare è stato Carlos Alcaraz in finale contro Lorenzo Musetti, complice anche un infortunio che ha condizionato tutta la seconda parte di gara per il tennista italiano.

Il grande rivale di Sinner non ha vissuto per nulla bene l’assenza del suo più grande antagonista. Con tutte le pressioni e le aspettative addosso, ha fallito – tranne che a Monte Carlo, appunto – e non ha nascosto quanto l’estromissione dell’altoatesino abbia avuto un peso rilevante e negativo sulla sua stagione.

Alcaraz risale e mette pressione a Sinner in vista di Roma

Il torneo del Principato, però, sembra aver consegnato a tutto il mondo del tennis un nuovo Alcaraz. Lo spagnolo è parso di nuovo in palla e capace di giocare il suo miglior tennis sulla superficie che gli dà più fiducia ed emozioni positive. Il successo a Monte Carlo gli ha permesso di superare Zverev e tornare al secondo posto nel ranking Atp.

Alcaraz è tornato in vetta alla Race Atp (Screenshot Tennis Tv) – siracusasport.it

Ma è un altro il dato importante: da ieri Alcaraz è in vetta alla Race Atp, proprio a spese di Sinner. Proprio non ci voleva per il fenomeno italiano, ma ora potrà subito rispondere sul campo e Roma è un appuntamento che non vuole sbagliare.

È vero, la terra rossa non è proprio il suo forte, ma davanti al suo pubblico e in preparazione del Roland Garros, vuole dare il massimo per mettere punti in cascina – l’anno scorso non aveva potuto partecipare – e farlo da protagonista. Di sicuro, il mondo del tennis può sorridere: Sinner è pronto a tornare in campo e con lui, anche la rivalità con Alcaraz. Quanto ci siete mancati.

Alessandro Basta: