
Il campione si sposta ad una squadra italiana (Viktor Gyokeres Instagram) - www.SiracusaSport.it
Forse, il colpaccio della squadra non sarà quello che ci aspettavamo. Nel mirino Viktor Gyokeres, chi è e quali sono le sue capacità.
L’anno sportivo che si avvia lentamente alla sua conclusione è stato tutto meno che positivo per la Juventus, una compagine abituata e che ha abituato i tifosi, che siano supporter o rivali, a vedere le maglie bianco nere sul primo gradino del podio in ogni competizione possibile. Se in passato lottava per il campionato con poche rivali a poterla insidiare, quest’anno la squadra piemontese sembra a fatica inserita nella lotta a quattro per i primi posti in classifica.
Al momento in cui scriviamo queste righe, il team di origini piemontesi si trova al quarto posto, stretto a 56 punti in una morsa tra il sorprendente Bologna a 57 ed una affamatissima Lazio a 55 che punta decisamente al sorpasso. Una situazione che sarebbe ottima per altre squadre ma non certo per un team che solo cinque anni fa dominava la serie a.
Per invertire questa tendenza e salvare il salvabile la squadra si sta chiaramente muovendo e in particolare, la società ha già adocchiato un rincalzo molto interessante. Il calciatore potrebbe arrivare a breve in rosa previa un ingaggio da record. Ma chi è davvero il bomber che serve alla squadra?
Gyokeres invece di Osimhen: agenti in città
Teoricamente parlando, la Juventus ha nel mirino un altro campione, sul quale però la concorrenza è serrata. Si tratta di Victor Osimhen, bomber attualmente al Galatasaray, ma di proprietà del Napoli. Non semplice convincere gli azzurri a cedere il nigeriano, ma per il 9 dello scudetto partenopeo arriva un assist proprio da quella Premier League che pure lo corteggia.
Classe 1998 ed origini svedesi, Viktor Gyökeres è l’ultima pedina su cui l’Arsenal ha messo gli occhi. Guardando i dati, Gyokeres ha un palmares di tutto rispetto: con lo Sporting Lisbona, team in cui gioca dal 2024 come attaccante, ha un record perfetto di 60 reti in 60 partite.

Buono anche il palmares che l’attaccante vanta con la nazionale maggiore dove ha collezionato fino ad ora 26 presenze e 15 reti. Numeri di tutto rispetto per lo svedese che piace a tutte le principali big europee, Arsenal compreso. Anzi, i Gunners si starebbero muovendo in maniera concreta su di lui, con gli agenti del calciatore che – stando a quanto riportato da Football Transfers – sarebbero attesi proprio a Londra.
Per un incontro proprio con l’Arsenal? Bisognerà attendere per capirlo, ma certo l’arrivo alla corte di Arteta di Gyokeres aprirebbe le porte della Juventus a Victor Osimhen. Salvo nuove pretendenti dall’Inghilterra.