
Il calciatore lascia la Juve (Juventus Instagram) - www.SiracusaSport.it
Una notizia sconvolge i tifosi della Vecchia Signora, dovrà andare via e tornare da dove è venuto.
Siamo ancora lontani dalla sessione estiva del Calciomercato eppure, si muovono già molte cose nella massima serie italiana dove, tra indiscrezioni su allenatori e soprattutto giocatori titolari e riserve, gli equilibri si smuovono costringendo le società a rimpiazzare quei calciatori che – in quanto è già stato deciso – dovranno partire e lasciare le squadre in cui stanno giocando.
Anche la Juventus, reduce da un successo convincente contro il Lecce contro cui si è imposta per 2-1 giusto sabato e che la tiene in corsa per entrare in Champions League dopo un’annata ben lontana dai fasti del primo posto, si prepara a salutare un giocatore che forse, alcuni tifosi avrebbero preferito continuare a vedere in rosa, fiduciosi nelle sue prestazioni e nella sua giovane età.
Il calciatore è una grande sorpresa: non ha ancora vestito la maglia della Juventus quest’anno ma ha sfoderato delle prestazioni interessanti prima con la maglia della seconda squadra del team, la Next Gen, poi imponendosi come uno dei mattatori nella squadra che adesso ha intenzione di prenderlo quanto prima. Una cosa è quasi certa: l’anno prossimo sarà in Serie A e affronterà proprio la sua ex squadra.
Juventus, scatta l’obbligo di riscatto: addio definitivo
Il Sassuolo ha conquistato matematicamente la promozione in Serie A, dopo appena 12 mesi di permanenza nella Serie B dove si è imposto nettamente sulle concorrenti. E’ anche sicuro di voler schierare in rosa un calciatore che ha preso in prestito proprio dalla Juventus Next Gen ossia il difensore bosniaco che quest’anno ha giocato quasi tutte le partite.

Tarik Muharemovic, 22 anni e già 4 presenze anche con la maglia della nazionale maggiore bosniaca, era un interessante prospetto per la Juventus che però, lo ha girato con la formula del prestito con obbligo di riscatto alla squadra nero-verde proprio un anno fa. Come previsto dall’accordo, è scattato l’obbligo con la squadra bianconera che incasserà almeno 3 milioni di euro ed il 50% di una futura rivendita del giocatore.
Anche con il team del Sassuolo, Muharemovic non ha di certo sfigurato: tra Serie B e Coppa Italia il difensore ha sfoderato ben 25 presente segnando pure due gol e mettendo a segno un assist. Anche per i Fanta-allenatori, potrebbe essere un prospetto interessante dato che su FotMob.it la sua media in partita è di 7,30/10. Aspettiamo quindi di vedere come il calciatore si saprà muovere in Serie A il prossimo anno. E’ ora di fare il grande salto.